(articolo letto 2.179 volte)

Il Premio letterario “L’ECO ON LINE 2012” di Ravanusa, che viene assegnato al miglior sito letterario, è stato appannaggio del sito GaspareAgnello.it che raccoglie tutte le recensioni letterarie, le pubblicazioni di Gaspare Agnello e moltissime delle sue puntate televisive della nota rubrica speciale Un libro Per Amico che lo stesso conduce da dodici anni su Televideo Agrigento (TVA).

Il sito è stato creato, sul piano tecnico, dall’ingegnere Eugenio Agnello che lavora nel campo pubblicitario del turismo e della cultura curando siti web di alberghi, B&B, ristoranti, manifestazioni turistiche e pubblicizzando prodotti tipici della nostra terra.

Il premio è stato istituto dal giornale “L’Eco” di Ravanusa fondato da Lilli Parisi e diretto da Angelo Meli ed ha una giuria composta da undici componenti esperti del settore.

La cerimonia di consegna del premio, che consiste in una scultura di bronzo del Prof. Girolamo La Marca, avrà luogo giovedì 20 Dicembre ORE 17 presso la biblioteca comunale di Ravanusa (AG) all’indirizzo Corso della Repubblica 17, nell’ambito di una manifestazione della locale FIDAPA e alla presenza delle autorità del comune che ha patrocinato la manifestazione.

Gaspare Agnello esprime la propria soddisfazione per il premio che riconosce un lavoro lungo nel campo della divulgazione della letteratura e nel campo della critica letteraria che ha ridato notorietà a scrittori che erano caduti nel dimenticatoio, come Russello, Petyx, Navarro della Miraglia, Alessio Di Giovanni.

Inoltre, Gaspare Agnello ha aggiunto che il suo sito è un documento vivo e palpitante della vita letteraria della Sicilia di questi ultimi anni,che si apre alle esperienze internazionali più significative, nella certezza di aver contribuito alla maggiore diffusione del libro.

Agrigento, lì 18.12.2012.

Gaspare Agnello: e-mail | Facebook | Twitter | YouTube.

biblioteca-ravanusa-museo-archeologico